Ho seguito una classe molto interessante su Scrapbook.com: tecniche di acquerello con Natalie Malan. E inoltre ho partecipato a un corso di calligrafia con pennino tenuto da Sonosoloscarabocchi presso La Corona di Arianna (vi parlerò presto di questo fantastico corso e vi farò vedere cosa ho realizzato!) Nell’ultimo incontro con Le Amiche Creative (così si chiama il gruppetto di pazzoidi – tra cui Anna Drai, Rosi, Chiara, Francesca, Franz – con cui mi vedo una volta al mese per creare, sperimentare tecniche, chiacchierare e mangiare!) ci siamo quindi cimentate in handlettering con pennino e pennarelli tipo Tombow. Dall’ unione di acquerello e calligrafia è nato, tra le altre cose, questo home decor per la mia craft room!
I attended an interesting class at Scrapbook.com: watercolor techniques with Natalie Malan. And I also participate in a calligraphy class by Sonosoloscarabocchi at La Corona di Arianna (soon I will tell you more about it!) So in the last meeting of Le Amiche Creative (group of my creative friends – among them Anna Drai, Rosi, Chiara, Francesca, Franz – that I see once a month to create something, experimenting new techniques, chat and eat!) we tried watercoloring and handlettering with pen and brush. From my experiments was born this decor for my craft room!
So che non è perfetto, ma sono molto soddisfatta: la calligrafia con il pennino è davvero molto difficile, ci vuole pazienza e tanto esercizio. E anche l’acquerello non scherza! Continuerò sicuramente a cimentarmi in queste tecniche, mi piacciono moltissimo.
I know it is not perfect but I am happy with my result: calligraphy and watercoloring are difficult techniques, you need a lot of patience and practising. I am in love with both these techniques, I am sure I will continue experimenting.

One thought on “Watercolored calligraphy home decor”
I REALLY like how you did this. I think it looks brilliant….as you say, practise makes perfect….but I reckon you’ve made a pretty perfect start anyways :):)