Oggi condivido con voi la mood board e il mio kit scrap homemade di Ottobre per la serie “CREA IL TUO KIT con Angela & Giorgia” (qui il post introduttivo in cui vi parlo di questa idea mia e di Angela Tombari). Se volete giocare con noi, iscrivetevi al gruppo FB: ci sono anche premi in palio per chi partecipa ai challenge e, grazie a Michela, forniamo anche dei free cut file abbinati alla mood board. Questa è la mood board ispirazionale per questo mese.
Today I reveal my October homemade scrapbooking kit for “CREA IL TUO KIT con Angela & Giorgia” – you can find all the details about this idea I had with Angela Tombari here in this presentation post. I’m so happy with this adventure, people on the dedicated FB group are so enthusiastic of this idea and cheerful of share their projects made with their own kits. This is this month moodboard.

source: https://www.illustratedfaith.com/october-artist-mood-board-seek-_______/
Questo è il kit handmade realizzato con materiali in mio possesso, a seguire vi spiego nel dettaglio cosa ho inserito nel kit – purtroppo non ho avuto il tempo di girare il video, Settembre è volato via in un lampo e questi primi giorni di Ottobre sono stati altrettanto frenetici! (trovate comunque gli altri video della serie qui sul mio canale YouTube). Non ho seguito molto il tema autunno, la mia ispirazione principale sono stati alcuni colori e pattern della mood board.
This is my homemade kit inspired by the mood board (you can see all the Crea il tuo kit videos on my Youtube channel).
Trovate la “ricetta” che usiamo per comporre il kit sul nostro gruppo FB. Iniziamo dalle carte 12×12″: le prime tre che vi mostro sono fronte/retro della 7Dots, con colori tenui ripresi dalla mood board – non amo particolarmente il retro delle carte, non so se lo userò.
These are three of the patterned papers I chose for the kit: 7 Dots double sided.
Poi ho inserito, da sinistra: una carta Altair Art, una Studio Calico (entrambe sono double e potete vedere il retro nella foto più sotto), una carta singola color kraft con le macchinette fotografiche che ho da una vita e finalmente userò, e una carta DCWV tutta intagliata, che è la mia carta speciale.
These are other papers I added in the kit.
Come cartoncini ho scelto un Bazzill bianco e un kraft corrugato.
Cardstock: white Bazzill and corrugated kraft.
E ora: il foglio di sticker è un foglione 30×30 della 7 Dots, i washi sono due, uno color corallo e l’altro con scrittine nei toni della mood board (l’avevo inserito anche nel kit di Settembre, vediamo se questa volta lo userò!), il nastro è un pezzettino di twine rosa e bronzo e la mia cosa a scelta è una carta con delle card da ritagliare.
Some other items that I chose for my handmade kit.
Carte 6×6″ ne ho messe poche, sono tutte Altair Art più un piccolo avanzo che trovavo perfetto per la mood board ( a me più che l’arancione, in questa mood board ha attirato il rosa!). Poi come abbellimenti ho inserito un foglio con tutte scritte della 7Dots, uno di etichette Freckled Fawn e un 1Canoe2 con dei colori davvero in tinta. Ho aggiunto anche un cork sticker Paper House, perchè è l’ultimo di quel set e lo voglio usare!
Some other items that I chose for my handmade kit.
Alfabeto: Freckled Fawn. Timbro: SRM Stickers – l’ ho inserito perchè le scritte I am mi ricordavano la frase nella mood board. E poi ho aggiunto dei die cut vintage della Kaisercraft e un altro foglio di sticker mezzo iniziato del quale mi ispirava la tazzina sopratutto! Ecco, questo era il mio kit handmade, sono curiosa di vedere i vostri, condivideteli sul nostro gruppo FB!
Other embellishments I added in the kit.